Comoda scorciatoia o percorso MTB adatto alle famiglie.
Segnaletica: scorciatoia 1720a. Cavedine - Tour
Variante del 1720. Cavedine - Tour. Chi non vuole necessariamente affrontare molti dislivelli ma desidera comunque godersi un giro in mountain bike vario, prende la scorciatoia verso Sarche e può godersi la vista sul Lago di Cavedine.
I prati e le spiagge sulla riva del lago di Cavedine sono ideali per una sosta.
ITRS - International Trail Rating System
L'ITRS è un metodo oggettivo per valutare sentieri e percorsi dal punto di vista dei biker, che considera quattro aspetti:
Scopri di più sul sistema ITRS e guarda la classificazione di questo percorso nella fotogalleria.
Consigli di sicurezza
Tutte le informazioni sono soggette a modifiche regolari, per cui nessuna indicazione è garantita al 100%. Non è possibile evitare completamente imprecisioni e discrepanze poiché le condizioni ambientali e climatiche cambiano continuamente. Pertanto non ci assumiamo responsabilità per eventuali cambiamenti che l’utente potrebbe incontrare. Si raccomanda vivamente di ottenere informazioni sulle condizioni dei sentieri e dei luoghi e sulle condizioni ambientali e meteorologiche prima di ogni escursione.
Come raggiungere il punto di partenza del percorso 1720. Cavedine - Tour:
Pietramurata, Sarche, i laghi di Toblino e Santa Massenza (fermata autobus Due Laghi) e Vezzano sono collegati tramite il trasporto regionale con la linea 205 (Riva del Garda – Sarche - Trento) agli altri luoghi del Garda Trentino.
Informazioni aggiornate su orari e percorsi.
Scopri come raggiungere Garda Trentino.
Parcheggio al punto di partenza del 1720. Cavedine - Tour.
Andare in bicicletta richiede abbigliamento e attrezzatura specifici. Anche su percorsi relativamente corti e semplici è sempre meglio essere ben equipaggiati per evitare spiacevoli sorprese e saper gestire eventi imprevisti come ad esempio un temporale improvviso o un calo di energia: anche l'imprevisto fa parte del divertimento!
Ricorda anche di valutare il tipo di percorso su cui pedali, i luoghi che vuoi attraversare e la stagione in corso. Ha piovuto? Attenzione! I sentieri diventano più scivolosi e bisogna essere più cauti.
Cosa portare in una uscita in bicicletta?
Informa sempre qualcuno su dove andrai e quanto tempo prevedi per la tua uscita.
Il numero di emergenza è il 112.